FAQ

SCAN GENERAL

Da oltre 85 anni, GfK integra scienza e conoscenza per fornire ai propri clienti riposte alle domande di business su consumatori, mercati, brand e media.
Grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, offriamo insight e raccomandazioni che consentono di prendere decisioni strategiche per ottimizzare il marketing, le vendite e l'organizzazione aziendale.
GfK supporta le aziende di tutto il mondo nella crescita basata sulla conoscenza, aiutandole a diventare le protagoniste di domani.
Il Panel Consumatori GfK è il campione continuativo per la rilevazione dei consumi famigliari più grande d’Italia e ha come obiettivo principale la rappresentazione dei comportamenti e delle abitudini delle famiglie italiane nell'acquisto di prodotti di largo consumo (alimentari, bevande, prodotti per la casa e per la persona, cibi per animali...).
Partecipare è facile! Ti basterà registrare regolarmente la tua spesa (es.  cibo, bevande, prodotti per la casa) attraverso la nostra App SmartScan. È un’operazione semplice e veloce che ti chiediamo di fare ogni volta che fai la spesa. Lo potrai fare tranquillamente al vostro rientro a casa, prima di riporre i prodotti acquistati.
Inoltre, potrai partecipare a dei sondaggi che vi permetteranno di esprimere la vostra opinione e di accumulare ancora più punti!
SmartScan è un’applicazione semplice e intuitiva per registrare gli acquisti: ti basterà leggere i codici a barre dei prodotti utilizzando la fotocamera del tuo smartphone e rispondere ad alcune brevi domande che, di volta in volta, appaiono sullo schermo.
Non ci sono limiti di tempo! Più lunga sarà la tua collaborazione, più punti (e quindi più premi!) potrai ricevere. Non sei vincolato! Potrai interrompere in qualsiasi momento la collaborazione con il Panel GfK. Ti basterà inviarci una semplice comunicazione scritta e seguire le istruzioni che riceverai per la dismissione
La collaborazione con GfK Italia è a titolo completamente gratuito e volontario. Riceverai 50 punti per ogni tua settimana di collaborazione. I punti non dipendono da quanti scontrini inserirai, basta che registri quello che hai comprato. Inoltre, GfK potrebbe invitarti a partecipare a delle indagini che ti garantiranno punti extra. Non sei vincolato! Potrai interrompere in qualsiasi momento la collaborazione con il Panel GfK. Ti basterà inviarci una semplice comunicazione scritta e seguire le istruzioni che riceverai per la dismissione.
FANTASTICI PREMI PER TE! Per ogni settimana di collaborazione attiva, riceverai dei punti da convertire in fantastici premi che potrai scegliere all’interno di un ricco catalogo. Inoltre, grazie anche al tuo contributo, istituzioni e aziende potranno capire meglio quali sono le esigenze dei consumatori e quindi quali sono le aree da sviluppare in termini di nuovi prodotti e servizi.
Per entrare a far parte del Panel Consumatori GfK, clicca sul pulsante di registrazione e compila il questionario. GfK prenderà in considerazione le candidature di tutte le famiglie e ti ricontatterà per conferma. Prima ti iscrivi e più alte saranno le tue probabilità di poter far parte del nostro campione.